Hai appena costruito casa e ti trovi nelle circostanze di comprare la caldaia deputata al riscaldamento degli ambienti e dell’acqua di consumo ma non sai minimamente come destreggiarti nell’ampia offerta di vendita caldaie Roma?
È normale, nonostante sia obbligatorio fare la manutenzione periodica della propria caldaia, tantissime persone, prese dalle loro cose quotidiane, non ci pensano mai.
Di solito la prima caldaia verso cui si indirizza la clientela è la caldaia a condensazione perché è molto efficiente. E considera che più la caldaia è efficiente maggiore è il risparmio.
Non necessitano di canna fumaria e funzionano riscaldando l’acqua di 90 gradi, acqua che poi verrà diffusa nella rete dell’acqua calda. Si chiama “a condensazione” perché condensa i fumi contenenti vapore acqueo caldo per recuperare il calore. Le alternative sono costituite dalla vecchia e obsoleta caldaia a camera stagna e dalla caldaia a tiraggio naturale per cui invece è prevista la presenza di canna fumaria.
Esistono davvero tantissimi tipi di caldaie diverse.
Se vivi in una piccola abitazione, potresti scegliere una caldaia elettrica, perchè è molto piccola e non occupa spazio, è facile da installare e da usare e non richiede l’evacuazione dei fumi.
Oppure è molto simile come concetto, ma è un po’ più costosa, anche una caldaia ionica.
Perché comprare una caldaia a Roma?
Se sei una persona che ci tiene alla questione delle energie rinnovabili allora potresti pensare ad una caldaia a legna; solo che presenta moltissimi e svantaggi per un’abitazione ad esempio in città.
Anche se rende bene a livello prestazionale, devi comunque procurarti la legna tutti i giorni per alimentarla ed avere una marea di spazio, sia per la caldaia che va appoggiata a terra, sia per la legna che ci devi mettere dentro. Infatti è molto inusuale vedere questo tipo di caldaia in un appartamento in città.
Puoi scegliere anche una caldaia a pellet, anche se non in tutta Italia è possibile metterlo.
Anche questa si basa su fonti di energia rinnovabile e ha un’altissima resa (anche troppo perché c’è il rischio che raggiunga temperature troppo elevate) e richiede una costante manutenzione.
Per quanto riguarda invece le caldaie a gas e a combustibile, entrambe sono facili da usare ed entrambe prevedono sia un modello che si può agganciare al muro sia un modello che si può appoggiare a terra, questo rimane la scelta del cliente: tutte e due richiedono una manutenzione periodica ma sono abbastanza economiche (anche se la caldaia a combustibile inquina molto).
C’è moltissimo da sapere sul funzionamento e sulle caratteristiche delle singole caldaie, e noi che ci occupiamo di vendita caldaie Roma saremo ben lieti di ascoltare le vostre esigenze e suggerirvi la tipologia che fa più a caso vostro.
Quello che devi tenere in conto è che se hai appena costruito casa e scegli il tipo di caldaia, di solito la posizioni in maniera abbastanza definitiva e quindi diventa una decisione doppiamente importante nel tuo caso perché andrà poi a stabilire la tendenza futura della tua “centrale termica personale casalinga”.
Perciò affidati ai saggi consigli di un professionista e non rischiare di prendere decisioni avventate.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento