Oggi vogliamo parlare del servizio trasporto disabili per terapie in Roma che sappiamo essere un servizio assolutamente fondamentale per quelle persone che hanno questo tipo di problema e devono spostarsi continuamente per lavorare sulla loro disabilità, andando a fare delle terapie che per loro sono indispensabili, e per le quali a volte devono fare un percorso che può essere molto complicato avendo appunto questo tipo di problema.
Chi ha un problema di disabilità o comunque problemi di deambulazione ovviamente non vive una vita facile soprattutto nel quotidiano perché ha poco spazio per la sua vita sociale e per aspetti ludici perché deve fare continuamente visite mediche o cure particolari, legate alla fisioterapia o addirittura ricoveri in ospedale: ed ecco perché è importante che quantomeno possa spostarsi in maniera tranquilla e serena.
Questo non è scontato se non si possiede un veicolo adatto e possiamo dire con certezza che la maggior parte delle famiglie che ha in casa un membro del nucleo disabile non ce l’ha per un motivo molto semplice cioè perché non sempre viene fornito dallo Stato eperché costa molti soldi.
Inoltre si potrebbe pensare che oggi ci si può spostare con il taxi perché esistono quelli adatti per i disabili o con i mezzi pubblici che dovrebbero essere anche i doni;ma è anche vero che a volte da questo punto di vista ci possono essere dei problemi.
C’è anche da dire che dal punto di vista economico forse non sarebbe un buon investimento acquistare un veicolo per disabili e averlo di proprietà semplicemente perché comunque non si parla di un uso quotidiano.
Quindi si può pensare appunto a contattare un servizio privato di trasporto disabili che sia ad hoc in modo da fare un investimento che sia più gestibile con il proprio budget mensile.
Che caratteristiche ha questo tipo di servizio
La prima caratteristica di un servizio di trasporto disabili di alto livello come quello a cui ci riferiamo oggi che si trova a Roma è quello di essere personalizzato perché è ovvio che ogni paziente ha le sue esigenze soprattutto perché in partenza si parte da un livello diverso di disabilità.
Questo vuol dire che per esempio non tutte le persone disabili utilizzano la sedia a rotelle perché altre che hanno problemi meno gravi usano semplicemente un deambulatore: questo fa la differenza perché è chiaro che nel momento in cui una persona deve salire in macchina con la sua carrozzina ha bisogno di uno spazio adeguato e del veicolo giusto.
Il servizio trasporti disabili quindi si premurerà di dare al paziente il veicolo giusto in alcuni casi è richiesto anche con un autista e soprattutto con un operatore sanitario: però questo succede in realtà in particolare nei casi più gravi.
Una delle peculiarità di questo servizio è il fatto che deve essere una data di anticipo che questo è molto conveniente nel senso che consente di organizzarsi in tempo di non fare confusione e anche di capire quello che può essere le spese in modo da organizzarsi sotto quel punto di vista.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento