Per riuscire a risparmiare a volte bisogna investire è questo il caso della salubrità degli ambienti dove viviamo o all’interno dei quali abbiamo scelto la sede per collocare una vostra attività professionale.
In questo caso possono essere dei soldi ben spesi quelli che andiamo ad investire in un’offerta per disinfestazioni per Milano sud, operazioni che vengono svolte da professionisti specializzati che operano all’interno di questa zona della città per andare ad aiutare i propri clienti a eliminare non solo gli agenti infestanti presenti ma anche tutte le tracce che hanno lasciato al loro passaggio.
Di solito si tratta di animali, appartenenti a diverse specie, che purtroppo tendono a contaminare i luoghi dove si nutrono o dove stazionano. La contaminazione può avvenire perché questi animali lasciano dei liquami oppure lasciano altre sostanze che sicuramente vanno a generare un rischio di contaminazione di alimenti che poi vengono assunti soprattutto se non ci si accorge che la infestazione è in atto.
Prendiamo ad esempio: questi animali che sono particolarmente insidiosi possono riuscire ad aprire alcune confezioni di cibo e addirittura lasciare i propri escrementi e le proprie carcasse che a volte sono troppo piccole da vedere e si confondono con gli alimenti stessi. Lo stesso discorso è applicabile per la presenza di topi, di diverse dimensioni, che con i loro denti rosicchiava un po’ tutto quello che trovano e lasciano urine e feci in giro dappertutto. Le urine rilasciano odore di ammoniaca e le feci sono tonde e dure ma a volte quando siamo troppo distratti non ci riusciamo ad accorgere di questi chiari indizi che vanno a costituire delle bandiere rosse importanti da tenere in conto.
Come vengono eliminati gli agenti infestanti in un ambiente
Dipende molto da qual è il tipo di agente infettante che sia presente. Se si tratta di insetti, a meno che non facciano parte di una categoria protetta come potrebbero essere le api, allora dobbiamo tenere in conto che vengono direttamente eliminati con dei prodotti e delle trappole che hanno il fine di andare a sterminare tutte le generazioni, dall’insetto, alle larve, alle uova che possono essere presenti nell’ambiente anche perché se le uova rimangono poi si schiudono il problema si rigenera. Per le api non si può assolutamente fare questo discorso dal momento che si tratta di una specie da salvaguardare e quindi una infestazione di questo tipo di insetto viene gestita in maniera differente, andando a proteggere l’alveare che si sposta da qualche altra parte. Se invece l’agente infestante presente all’interno di un determinato perimetro è costituito da un volatile, come potrebbero essere dei piccioni o dei gabbiani, anche questi devono essere protetti e spostati e certo non vengono eliminati fisicamente in senso stretto.
Per i volatili il discorso è un po’ diverso perché le strategie che vengono utilizzate sono molto sofisticate, a partire dall’utilizzo di strumenti che emettono dei segnali sonori che vanno a riprodurre, ad esempio, il verso di una specie predatrice che fa ritenere al volatile quel determinato ambiente ostile alla sua presenza.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento