Tante persone giungono dalla capitale con il desiderio di visitarla e spesso magari soggiornano per qualche settimana o per qualche mese all’interno di una stanza di un affittacamere o di un Bed & Breakfast.
Lo stesso è possibile dirlo a chi giunge a Roma per motivi di studio. Ma i proprietari di questi locali hanno bisogno di qualcuno che gli aiuti e di richiedere un servizio di sgomberi stanze in Roma che sia rapido ed efficiente, al fine di agevolare il ricambio rispetto agli ospiti che possono soggiornare all’interno della loro proprietà. Molto spesso si sente parlare del servizio di sgomberi in associazione al servizio di traslochi e quindi si attribuisce all’attività di sgombero una proporzione che è vera solo in parte.
Difatti, l’attività di sgomberi si può occupare di piccoli sgomberi così come di grandi sgomberi.
I piccoli sgomberi sono quelli di stanze, cantine, box, soffitte, seminterrati eccetera. Mentre i grandi sgomberi si occupano più che altro di appartamenti interi, ville, capannoni industriali, uffici ma anche interi edifici come palazzine che magari devono essere ristrutturate per intero. È chiaro che essendo lo sgombero un servizio personalizzato, il preventivo verrà fatto sulla misura della sua proporzione sia per quanto riguarda l’impiego di mezzi che il dispiego della forza lavoro per dei professionisti che vengono impiegati all’interno dello sgombero che abbiamo richiesto. E per avere una misura delle sue proporzioni bisogna richiedere prima di tutto un sopralluogo da parte di un rappresentante della ditta di sgomberi.
Come viene organizzato lo sgombero di una stanza
Come abbiamo detto ci sono tanti motivi per cui bisognerebbe andare, magari, in alcune circostanze, a sgomberare un’unica stanza. L’opera di sgombero prevede l’eliminazione totale di quello che contiene, sulla base appunto delle indicazioni del proprietario. Pertanto esistono delle cose che devono essere conservate chiaramente se ne parlerà all’inizio e queste cose possono, volendo, essere gestite nella maniera che il proprietario desidera. Tutto il resto dovrà essere eliminato fisicamente, quindi la sua destinazione è quella di qualunque rifiuto che però deve essere suddiviso per tipologia e materiali, in modo che la sua destinazione sia quella corretta e prevista nei passaggi normativi presenti.
Ad esempio, per quanto riguarda lo sgombero di una stanza e chiaro che si dovrà andare a verificare se ci sono degli elettrodomestici che devono essere smaltiti, se ci sono degli arredi di legno, dell’oggettistica, dei tessili, qualunque tipo di materiale che deve essere suddiviso per trovare il posto corretto all’interno di un’isola ecologica o all’interno di stabilimenti che sono deputati alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti specifici, autorizzati in quanto presenti all’interno delle liste dei gestori ambientali.
Ecco perché, l’opera di sgombro è diventata molto importante: per risparmiare a tutti coloro che necessitano, in tempi brevi, di raggiungere questo obiettivo, il problema dello smaltimento dei rifiuti, così come il problema di andare a caricare e scaricare elementi che possono essere anche piuttosto pesanti.
A tal proposito, i tempi di realizzazione di un’opera di sgombero di una stanza di solito sono veramente brevi.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento