Lo scaldabagno è uno degli elettrodomestici più importanti della nostra casa. Il servizio Riparazione scaldabagno in Milano e dintorni serve a mantenerlo in perfetto funzionamento.
A chi non piace avere sempre l’acqua calda e mantenere bassi i consumi di elettricità? Il metodo migliore è una corretta manutenzione e, in alcune circostanze, l’intervento di un tecnico IL funzionamento di uno scaldabagno Lo scaldabagno, o boiler, è una semplice caldaia che attraverso una serpentina elettrica ad immersione permette il riscaldamento dell’acqua. Questa serpentina viene comandata da un termostato che regolato a giuste temperature permette il passaggio della corrente per poi disattivare la resistenza al momento opportuno I problemi più comuni In una città come Roma i problemi e i guasti degli scaldabagni elettrici sono piuttosto comuni.
L’acqua della nostra città contiene molto calcare. Questo calcare si addensa e con la temperatura elevata diventa calcio. Il calcio forma un volume solido che occupa lo spazio dell’acqua all’interno della caldaia. Così facendo dai comuni 80 litri di acqua contenuti nella caldaia si può scendere fino a 70 litri, 60 litri o addirittura 50 litri. Questa diminuzione della capienza del serbatoio determina un aumento del consumo di energia elettrica e una diminuzione della quantità d’acqua disponibile.
Per evitare di ricorrere alla Riparazione scaldabagno per questi inconvenienti la ditta ha qualche consiglio utile per voi. Innanzi tutto conviene non esagerare con la temperatura e impostare il termostato a valori accettabili (comunque adatti alle proprie esigenze). La manutenzione dello scaldabagno, inoltre, andrebbe effettuata almeno ogni 24 mesi Bisogna poi controllare che il termostato funzioni; una circostanza che può essere verificata osservando la luce spia e dal manometro posizionato sulla caldaia.
Uno scaldabagno che va vicino all’ebollizione o in ebollizione può procurare dei guasti alle tubazioni, alle rubinetterie e agli scarichi: sono questi i danni che possono nascere con il passaggio di acqua vicino o superiore ai 90°il nostro servizio di assistenza per il vostro scaldabagno servizio di assistenza e manutenzione ordinaria che offriamo consiste nello svuotare lo scaldabagno controllando il funzionamento della valvola di ritegno, smontare la flangia, pulire tutto il calcare esistente all’interno, lavare la caldaia.
Bisogna anche controllare il suo stato. Si deve anche sostituire la resistenza, il termostato, la guarnizione della flangia e rimontare il tutto controllando che non ci siano perdite. A questo punto lo scaldabagno torna come nuovo! In alcuni casi dopo Riparazione scaldabagno è fortemente consigliato o addirittura necessario sostituire lo scaldabagno. Si consiglia infatti di sostituire lo scaldabagno quando al suo interno si verificano masse di ruggine, mentre si è proprio costretti alla sostituzione quando la caldaia si buca e perde acqua.
Se si è costretti a sostituire lo scaldabagno è consigliabile l’acquisto e il montaggio di un boiler che all’interno abbia un trattamento di vetrificazione o similari che non permetta alle scariche elettriche che si creano dalla serpentina di scalfire la superficie interna della caldaia C’è anche un altro lavoro che possiamo fare per te: è possibile sostituire il boiler elettrico con una caldaia a gas, cambiando così sistema di riscaldamento dell’acqua del proprio appartamento.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento